AUTUNNO CALDO


 

E’ l’autunno più strano di sempre, dove le castagne si mangiano per strada a 25°, dove in spiaggia si prende ancora il sole e dove per le città i turisti camminano ancora in maniche corte e bermuda. E’ anche l’autunno più gustoso di sempre per Pummà:  antipasti sempre nuovi, le pizze che dialogano con la stagione e i dessert cercano di consolarci dalla fine dell’estate.

Solo per i #pizzalovers qualche anticipazione:

HO FATTO LA BATTUTA è una pizza per gli amanti della carne cruda. Abbiamo scelto la Fassona Piemontese selezionata dalla storica macelleria Oberto di Alba, abbinata ad una Robiola di Roccaverano DOP condita con una maionese all’agro di mosto e misticanza.

La VEGGY D’AUTUNNO omaggia gli amanti degli ortaggi di stagione.  Una crema di zucca sostituisce la base di pomodoro, il radicchio brasato sostituisce la mozzarella, la chips croccante di Topinambur rende divertente gusto e masticazione e la riduzione al Sangiovese a ricordare che l’autunno è la stagione della vendemmia e del vino.

La SERENISSIMA è un viaggio in Veneto alla scoperta di uno dei protagonisti della gastronomia regionale: il baccalà. Nella pizza è presentato mantecato con patate, abbinato ad uno zabaione salato e a paprika, prezzemolo e pepe nero.

 

 

Categorie

C'è 1 comment

Add yours